Bigiotteria vintage Carolee
Architetto di formazione, Carolee Friedlander ha fondato l’omonimo marchio di gioielli nel 1972. Secondo Friedlander, ha iniziato la sua attività sul tavolo della cucina, creando una collana di varie perline e cristalli. Prima di tutto, voleva che le donne non solo comprassero i suoi gioielli, ma li collezionassero.
Ha aperto il suo primo negozio a Bloomingdales (New York) nel 1989.
Sei anni dopo, Carolee ha lanciato una collezione congiunta con Ralph Lauren. E nel 1996 crea l’iconica collezione ispirata a Jacqueline Kennedy Onassis. Grazie all’incredibile estro “alla moda” e alla capacità di prendere rapidamente decisioni rischiose, l’azienda è diventata la prima azienda a vendere i suoi prodotti online. È interessante notare che per le prime due ore hanno guadagnato mezzo milione di dollari!
Degno di nota, l’alleanza del marchio al dettaglio Brooks Brothers, il più antico marchio di abbigliamento maschile negli Stati Uniti, ha acquistato la società Carolee nel 2001. Oggi, Carolee produce e vende gioielli in molti paesi, inclusi Stati Uniti, Cina, Corea e Regno Unito.
Molte donne famose preferiscono il marchio Carolee. Tra questi – Michelle Obama, Brooke Shields, Liv Tyler, Anne Hathaway, Cameron Diaz, Jessica Alba, Pamela Anderson, Caroline Beckham, Penelope Cruz e altri.
CHF45,00
1 in stock