Vintage Gold Finish Flower Brooch by Yves Rocher

Bigiotteria vintage Yves Rocher
L’iconico marchio francese Yves Rocher è forse una delle aziende cosmetiche più famose, con prodotti che una donna su due conosce. Non ci sono persone indifferenti a questo marchio, puoi amarlo o semplicemente non saperlo – non esiste una terza via. Il segreto sta nella combinazione di alta qualità e stile francese. Non tutti però sanno che insieme alla profumeria, l’azienda iniziò a creare bigiotteria (negli anni ’70) con il marchio YR e la vendeva nelle sue boutique.
Degno di nota, molto spesso, che i gioielli in una scatola o in una borsa di velluto erano un regalo quando si acquistavano profumeria e cosmetici. La meravigliosa tradizione di fare regali ai clienti ha permesso non solo di conoscere la bigiotteria di questo marchio, ma anche di diventarne il proprietario. Potrebbe trattarsi di una parure di gioielli, composta, ad esempio, da una collana, un anello e orecchini con perle naturali di fiume o pietre semipreziose.

Yves Rocher (7 aprile 1930 – 26 dicembre 2009) è nato nella provincia della Bretagna, dove suo padre lavorava come cappellaio. La boutique si trovava al piano terra della casa dove viveva la famiglia Roche. È qui che è nato il forte istinto imprenditoriale di Roche. Nel 1959 creò un’azienda di cosmetici, dandole il proprio nome. Non avendo una produzione su larga scala e un sacco di soldi, ma possedendo un forte desiderio, Yves Rocher decise di conquistare il paese. Il piano era semplice: iniziò a pubblicare annunci sulla stampa nazionale ea vendere la sua crema miracolosa per posta. Nel 1969 Roche aprì il suo primo negozio.

Produttore:
Anno di produzione: 1990
Materiale: lazurite, metallo dorato
Dimensioni: La lunghezza 3.9 cm
Codice prodotto: 2020-0182u
Categorie:

CHF40,00

1 in stock

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0